Cronaca

Pesaro, uccide la moglie poi si getta dalle mura: omicidio-suicidio nel borgo di Novilara

L'uomo, di 44 anni, avrebbe ucciso la moglie, di 41 anni, e poi si è gettato dalle mura del paese. Era uscito dal carcere pochi giorni fa, dove era finito proprio dopo una lite violenta con la donna

I carabinieri a Novilara

NOVILARA – Omicidio-suicidio nel piccolo borgo di Novilara, frazione di Pesaro, in strada S. Egidio. Un 44enne marocchino, già noto alla giustizia, ha ucciso la moglie di 41 anni, di origini sarde, poco prima delle 13.

La coppia ha due figlie di 7 e 13 anni che nei momenti della tragedia erano a scuola. L’uomo ha prima sgozzato la moglie, tanto che sono stati trovati due coltelli sporchi in cucina, poi è salito sulle mura del borgo ed è volato giù per una quindicina di metri. L’uomo è morto all’arrivo in ospedale.

Nel frattempo i carabinieri sono andati a casa per informare la moglie, ma qui hanno scoperto il cadavere della donna, accoltellata.

L’uomo aveva precedenti penali ed era finito in carcere proprio dopo una violenta lite con la moglie, culminata con botte e violenza. Tra i precedenti penali anche reati legati alla droga e violenza. Dal carcere era uscito una ventina di giorni fa, ma pur essendogli stato imposto il divieto di avvicinarsi alla moglie e ai figli, ha portato a termine il suo piano, uccidendo la compagna.

Il luogo della tragedia

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare