Cronaca

Pesaro, minorenne scappa da una comunità di recupero: trovato dagli agenti della Polfer

Attività intensa per gli agenti della polizia ferroviaria. A Pesaro un uomo è stato aiutato a rintracciare il suo violoncello lasciato su un treno

Stazione di Pesaro

PESARO – Minorenne scappato da una comunità di recupero, trovato e riconsegnato. Il Compartimento Polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nell’ultima settimana ha denunciato 2 persone e controllato 2.935 persone. Sono state 204 le pattuglie impegnate in stazione e 36 a bordo di 72 treni.

A Pesaro, nella mattinata di sabato, 29 gennaio, nel corso dei servizi di controllo in ambito ferroviario, si è proceduto all’identificazione di un minore, cittadino albanese privo di documenti. A suo carico non risultava nessuna denuncia di scomparsa ma da ulteriori accertamenti si è appurato che il giovane si era allontanato arbitrariamente da una comunità della provincia di Pesaro Urbino, alla quale è stato riaffidato.

Inoltre, nel pomeriggio di mercoledì 26 gennaio, un cittadino 39enne italiano, in preda ad ansia ed agitazione, si è rivolto agli Agenti della Polizia Ferroviaria di Pesaro, chiedendo aiuto al fine di recuperare il suo strumento musicale, un violoncello ed archi, di ingente valore, da lui dimenticato a bordo di un treno regionale diretto a nord, dal quale era appena sceso. I poliziotti, dopo aver cercato di tranquillizzare il viaggiatore, hanno subito chiamato il capotreno del treno regionale in questione, il quale, immediatamente si è prodigato per la ricerca dello strumento musicale, ritrovandolo nel posto indicato. La bella notizia ha subito rasserenato l’uomo, che ha poi recuperato lo strumento alla Sezione Polfer di Rimini dove è stato tenuto in custodia, fino al suo arrivo.

Ti potrebbero interessare