Cronaca

Pesaro, spacciava mentre era ai domiciliari. In casa 11 mila euro

Si tratta di un albanese di 27 anni, già arrestato lo scorso anno. Gli agenti della squadra mobile lo hanno sorpreso con 80 grammi di cocaina

La droga e i soldi sequestrati dalla Polizia

PESARO – Arrestato l’anno scorso, torna ai domiciliari e continua a spacciare. Finisce nuovamente in carcere. Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

A tornare in carcere questa volta è stato un cittadino albanese, 27 anni, vecchia conoscenza degli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro in quanto già arrestato circa un anno fa perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di quasi mezzo chilo di cocaina.

L’uomo, dopo aver trascorso circa due mesi in carcere, era stato poi posto agli arresti domiciliari nella sua dimora. Tuttavia, nonostante la misura in atto, i sospetti di una sua ripresa nell’attività di spaccio si facevano sempre più concreti. Per tale motivo i poliziotti della Squadra Mobile, nel pomeriggio di venerdì 18 settembre, visto l’approssimarsi del fine settimana, momento in cui il consumo e di conseguenza, lo spaccio di sostanze stupefacenti tocca il suo picco maggiore, hanno effettuato un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione dello straniero .

L’ipotesi degli investigatori ha trovato riscontro quando una persona, poi risultata essere un suo “cliente”, è entrata nella palazzina in questione, per poi uscirne dopo pochi minuti. Lo stesso, bloccato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina per un peso complessivo di 3 grammi, appena cedutagli dal succitato straniero.

La successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al sequestro di tre involucri contenenti i totale circa 80 gr. di cocaina, occultati all’interno di un barattolo.

Inoltre, nella tasca di un giubbotto riposto in un armadio, veniva rinvenuta la somma contante di 11.000 euro circa, anch’essa posta immediatamente in sequestro perché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

 Il cittadino albanese è stato e nuovamente condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi. L’arresto veniva poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che disponeva la custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato.

Ti potrebbero interessare