Cronaca

Pesaro, minorenni si tuffano al porto, multe salate

La Guardia Costiera ha sanzionato i giovani per 600 euro complessivi. È molto pericoloso per la vita e per la sicurezza della navigazione

Guardia costiera
Immagine di repertorio

PESARO – Tuffi al porto pericolosi, multe per alcuni ragazzini minorenni.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì sono stati sanzionati i ragazzi che si tuffavano dalle banchine nel Porto di Pesaro, in violazione delle norme poste a tutela della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione.

«Tuffarsi in porto è vietato perché è molto pericoloso e può avere conseguenze drammatiche», dice il Capitano di Fregata (CP) Maurizio Tipaldi – Comandante del Porto – «la Guardia Costiera vigilerà con il massimo rigore sul rispetto di questa norma». 

I Militari intervenuti hanno convocato i genitori dei minorenni fermati, per la contestazione delle sanzioni amministrative elevate, per un totale di 600 euro.

Tuffarsi in porto è un comportamento illecito che non può passare inosservato all’Autorità Marittima, che riceve le segnalazioni dagli utenti del porto e che monitora quotidianamente i movimenti delle persone e dei mezzi in ambito portuale tramite un sistema di videosorveglianza.

Ti potrebbero interessare