Cronaca

Pesaro, Guardia di Finanza: multati diversi distributori di benzina per prezzi anomali

Controllati anche i passeggeri sbarcati nel porto di Pesaro dal traghetto di linea proveniente dalla Croazia. Sono state identificate 108 persone e controllati 59 autoveicoli

PESARO – Continua senza sosta l’attività dei militari della Guardia di Finanza di Pesaro per il controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti. A finire sotto la lente d’ingrandimento le principali aree del litorale costiero provinciale da Gabicce Mare a Marotta al fine di contrastare gli illeciti di natura economico-finanziaria quali il contrabbando, lo spaccio di sostanze stupefacenti, la commercializzazione di prodotti contraffatti e pericolosi per i consumatori, l’abusivismo commerciale, monitorando, anche, alcuni distributori stradali al fine di verificare la disciplina prezzi carburanti.

Controlli della Guardia di Finanza di Pesaro
Controlli della Guardia di Finanza di Pesaro

Nell’ambito delle operazioni, sono stati effettuati mirati controlli, con l’ausilio dell’unità cinofila, ai passeggeri sbarcati nel porto di Pesaro dal traghetto di linea proveniente dalla Croazia. Nel corso delle attività di servizio sono state complessivamente identificate 108 persone e controllati 59 autoveicoli, tra autovetture e motocicli, è stato segnalato amministrativamente alla locale Prefettura, un cittadino italiano per possesso di sostanze stupefacenti.

Guardia di Finanza di Pesaro
Guardia di Finanza di Pesaro

Sono anche proseguiti i controlli ai distributori finalizzati a rilevare la corretta applicazione della tariffazione dei carburanti alla pompa: in tale ambito sono stati elevate cinque sanzioni amministrative che comportano, ciascuna, il pagamento di una somma da un minimo di 516,00 a 3.098,74 relative a quattro omesse comunicazioni all’Osservaprezzi carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati per ogni tipologia di carburante commercializzato ed una relativa alla mancata esposizione, in maniera visibile sulla carreggiata stradale, dei prezzi praticati.

Ti potrebbero interessare