Cronaca

Osimo, si sente male in casa. Salvato un 70enne

I suoi amici hanno temuto che fosse successo qualcosa perché al telefono non rispondeva. Sono scattati subito i soccorsi in via Antico Pomerio a Osimo

I vigili del fuoco e la Polizia locale sul posto

OSIMO – Al circolo dove era atteso stamattina presto, 17 febbraio, non si era fatto vedere. I suoi amici hanno temuto che fosse successo qualcosa perché al telefono non rispondeva. Sono scattati subito i soccorsi.

A casa sua, in via Antico Pomerio a Osimo, sono arrivati in un attimo i vigili del fuoco del distaccamento di San Sabino. Hanno dovuto tagliare la porta perché nessuno rispondeva dall’interno.

L’uomo, il proprietario di casa, 70enne, non sarebbe riuscito a rispondere. Si trovava a terra, colto probabilmente da malore. A soccorrerlo subito il personale medico che l’ha stabilizzato e portato in ospedale. Le sue condizioni di salute non sarebbero critiche, l’osimano è rimasto sempre vigile e cosciente. Sul posto anche i poliziotti.

Un soccorso a persona finito nel migliore dei modi grazie all’intervento tempestivo di tutte le forze dell’ordine e alla perspicacia dei compagni di corso dell’uomo che, insospettiti dal suo silenzio, non hanno perso tempo a chiamare aiuto.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche