Cronaca

Osimo, scoperta officina abusiva di autoriparazioni meccaniche e carrozzeria

La Polizia Stradale ha subito "congelato" la situazione illecita. La struttura, in un capannone in campagna, conteneva anche un grosso forno per la verniciatura e carcasse di auto d’epoca

OSIMO – Nel corso di alcuni controlli, avvenuti in settimana, alle attività di riparazione, vendita e gestione amministrativa dei veicoli, la Polizia Stradale di Ancona, distaccamento di Fabriano, si è insospettita dalle frequenti movimentazioni e andirivieni di carri attrezzi e veicoli verso un capannone nelle campagne del territorio di Osimo (An), poco visibile dalla strada per la presenza di una folta vegetazione.

I sospetti si facevano ancora più fitti dato che il capannone era isolato in aperta campagna e in un luogo scarsamente abitato, per cui i poliziotti, dopo aver verificato la situazione attraverso sopralluoghi e attività di investigazione, si sono recati all’interno della struttura per verificare le attività che effettivamente vi si svolgevano. Entrati nel capannone hanno scoperto una vera e propria officina abusiva con attività di autoriparazioni meccaniche e di carrozzeria di veicoli.

Hanno constato nell’immediato l’assenza dei requisiti di legge e delle prescritte autorizzazioni e hanno notato un grosso forno per la verniciatura dei veicoli con una tubazione diretta verso l’esterno per emettere i fumi nell’atmosfera, oltre a varie auto e carcasse di auto d’epoca. Resisi conto delle irregolarità, gli uomini della Polizia Stradale hanno immediatamente “congelato” la situazione illecita eseguendo il sequestro amministrativo delle attrezzature e di tutte le strumentazioni utilizzate per le riparazioni meccaniche e di carrozzeria, compreso il grosso forno, ed applicato le previste sanzioni pecuniarie.

La Sezione Polizia Stradale di Ancona è dotata di una squadra specializzata e periodicamente impegnata nei controlli sulle officine che eseguono riparazioni e vendita di veicoli nonché sulle autoscuole.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche