Cronaca

Osimo, in un locale senza mascherine: scatta la multa per due minori

Controlli sulla movida in piazza Nuova e nelle zone di Passatempo e Padiglione da parte della polizia e dei carabinieri, secondo i servizi disposti dal questore

Immagine di repertorio (Pixabay)

OSIMO – Controlli ieri, sabato 23 aprile, nella serata nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato di Osimo e svolti congiuntamente a carabinieri e polizia Locale, nel centro storico osimano. Pattuglie appiedate sono state effettuate nei pressi dei giardini di piazza Nuova, dove peraltro erano stati allestiti stand gastronomici in occasione dell’evento Street Food, il quale ha richiamato un buon numero di persone.

Nel corso dei vari controlli, sono stati sanzionati due soggetti di minore età perché presenti all’interno di un esercizio pubblico privi dei noti dispositivi di protezione individuale, motivo per cui si è reso necessario il disbrigo delle formalità di rito con successivo affidamento agli esercenti la patria potestà.

Inoltre, il servizio si è dispiegato anche mediante pattugliamenti automontati, con verifiche e rilievi anche presso locali e bar della zona di Passatempo e Padiglione, senza tuttavia riscontrare irregolarità o criticità.

Particolare attenzione è stata indirizzata anche alla verifica del rispetto degli orari di chiusura da parte dei vari esercizi.

Complessivamente sono state identificate un centinaio di persone,  controllate una ventina di veicoli, una decina di locali, elevate cinque contravvenzioni per infrazioni del Codice della Strada, alcune delle quali a seguito dell’accertamento delle violazioni dei divieti di sosta proprio nella centralissima piazza del Comune.

Ti potrebbero interessare