Cronaca

Osimo, giovane arrestato con la droga negli slip

L'uomo è stato sorpreso l’antivigilia di Natale mentre cedeva dosi di hashish ad un coetaneo, assuntore di sostanze stupefacenti. Lui, incensurato, è finito in manette

Il commissariato di Polizia di Osimo
Il commissariato di Polizia di Osimo

OSIMO – È stato sorpreso l’antivigilia di Natale mentre cedeva dosi di hashish ad un coetaneo, assuntore di sostanze stupefacenti. Lui, incensurato, è finito in manette. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Osimo, diretti da Stefano Bortone, da tempo sulle tracce dello spacciatore, hanno pedinato l’italo tunisino C.G.A., nato ad Osimo, fino al luogo dell’appuntamento in una zona appena fuori dal centro abitato. A.J., anche lui italo-tunisino e da tempo residente ad Osimo, senza una stabile occupazione, è stato dichiarato in arresto non appena gli Agenti di Polizia hanno visto, senza essere notati, lo scambio di 200 euro con la droga. Addosso all’arrestato, nascosti negli slip, gli inquirenti hanno poi trovato altri 40 grammi di hashish divisi in dosi pronte per essere smerciate e nel suo appartamento, dove vive dopo essersi allontanato dalla famiglia d’origine, quasi mille euro in banconote da 20 e 50 euro ritenute provento dell’attività di spaccio.

Il processo con rito direttissimo è stato celebrato nelle aule del tribunale di Ancona. Il giudice ha convalidato l’arresto ed i sequestri di droga e denaro. L’arrestato, d’intesa con il suo difensore, ha scelto di patteggiare la pena, sospesa per la concessione dei benefici di legge a sei mesi di reclusione e a mille euro di multa. L’acquirente sarà segnalato all’autorità amministrativa per l’attuazione di un programma terapeutico e socio-riabilitativo.

L’arresto scaturisce dall’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ancona Giancarlo Pallini in tutta la Provincia per reprimere ogni forma di illegalità, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ti potrebbero interessare