Cronaca

Operaio morto sul lavoro a Sassocorvaro: il 12 agosto l’autopsia

Come da prassi in casi analoghi la Procura di Urbino ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio colposo ed ha provveduto all’invio dell’informativa di garanzia alla persona alla guida del veicolo

118

SASSOCORVARO – Si terrà nella mattinata del 12 agosto l’autopsia sulla salma di Paolo Gostoli, il 52enne che ha perso la vita sul lavoro a causa di un violento colpo di una pala meccanica che lo ha travolto. La tragedia si è consumata nella mattinata del 5 agosto presso la ditta Montefeltro Foraggi del Gruppo Saltarelli & Migiani S.r.l che si occupa della produzione di foraggi e mangimi.

Si attendeva la data dell’esame autoptico che potrà fornire elementi preziosi per cercare di chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità. Due gli accertamenti su cui si focalizzeranno i periti: quello medico, condotto da uno specialista in anatomia patologica, e quello riguardante la dinamica che verrà affidato presumibilmente ad un ingegnere.

Come da prassi in casi analoghi, la Procura di Urbino ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio colposo ed ha provveduto all’invio dell’informativa di garanzia alla persona alla guida del veicolo che ha sfortunatamente travolto il 52enne.

La dinamica del tragico episodio è al vaglio degli inquirenti: nella giornata del 6 agosto il Procuratore del Tribunale di Urbino Andrea Boni ha compiuto un sopralluogo chiedendo ulteriori accertamenti da parte dei militari e degli ispettori del Dipartimento di Prevenzione Area Vasta 1.

Ti potrebbero interessare