Cronaca

Numana, “topo” d’auto arrestato in flagrante

Si tratta di un cittadino italiano di 42 anni, originario della Liguria ma residente in riviera. I carabinieri lo hanno rincorso sottoponendolo a perquisizione

NUMANA – i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Osimo hanno arrestato un cittadino italiano, 42enne, originario della provincia di Savona e dimorante in Riviera del Conero, resosi responsabile di furto aggravato.

Nella tarda mattinata di ieri, una pattuglia del Norm che transitava in via Litoranea di Marcelli di Numana ha notato un uomo scappare frettolosamente da un parcheggio di un ristorante. Dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno bloccato, nonostante si fosse allontanato a bordo di una Fiat Punto in direzione di Camerano. Sottoposto a perquisizione, i militari dell’Arma hanno trovato, sotto il sedile lato passeggero, uno zaino contenente carte di pagamento e documenti di identità, asportati poco prima dall’abitacolo di un furgone di proprietà di una ditta edile, impegnata a Numana per alcuni lavori di ristrutturazione.

Accertata la responsabilità in capo all’indagato, i Carabinieri lo hanno arrestato, restituendo la refurtiva ai legittimi proprietari. Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Ancona, si è tenuto il giudizio direttissimo col quale è stato convalidato l’arresto.

Ti potrebbero interessare