Cronaca

Mortale sull’Arceviese, deceduto un 73enne di Ostra

L'uomo avrebbe accusato un malore mentre si trovava alla guida della sua Fiat Panda, finita contro una Bmw che procedeva in senso opposto

La Fiat Panda dopo l'incidente

SERRA DE CONTI- Uno scontro mortale a Serra de’ Conti, all’altezza del km23 della provinciale Arceviese, si è verificato questo pomeriggio, 12 gennaio, pochi minuti dopo le 17. Nell’incidente ha perso la vita A. P., 73enne di Ostra, che avrebbe accusato un malore mentre si trovava alla guida della sua Fiat Panda.

La vettura si è scontrata frontalmente con una Bmw, condotta da un 52enne di Serra de’ Conti, che procedeva in senso opposto. L’uomo non ha potuto fare nulla per evitare l’auto del 73enne che viaggiava completamente fuori controllo. Sul posto i vigili del fuoco di Arcevia, due ambulanze e la polizia stradale che ha effettuato i rilievi.

Per il 73enne non c’è stato nulla da fare, il personale medico non ha potuto che constatare il decesso. Il 52enne è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e affidato al personale medico che ne ha predisposto l’immediato trasferimento all’ospedale di Torrette dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Non dovrebbe essere in pericolo di vita.

La vittima, prima di raggiungere l’età pensionabile, aveva lavorato in una ditta locale. Era molto conosciuto ad Ostra dove viveva insieme alla sua famiglia. Il tratto di strada interessato all’incidente è rimasto chiuso al traffico per consentire rilievi e soccorsi.

Si tratta di un altro incidente mortale sulla provinciale Arceviese a distanza di sei giorni da quello in cui hanno perso la vita Sonia Farris ed Elisa Rondina, le due donne di Colli al Metauro investite la notte della Befana da un ubriaco alla guida.