Cronaca

Monte Roberto, vasto incendio nella villetta: vigili del fuoco al lavoro

Due squadre sono in azione per domare le fiamme sprigionate dal pianterreno di un'abitazione in via Cavour, zona Terrone

Le squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio

MONTE ROBERTO – Un vasto incendio è scoppiato alle 12,30 di oggi in una villetta situata in via Cavour, zona Terrone di Pianello Vallesina, frazione divisa tra i Comuni di Monte Roberto e Castelbellino. Il rogo, molto esteso, è divampato dal pianterreno dell’abitazione, che è stata completamente invasa da un denso fumo nero. Immediato l’allarme al 115.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, più in supporto sono intervenuti anche l’autoscala dal comando provinciale di Ancona e un’autobotte. I pompieri hanno lavorato diverse ore per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area dell’intervento.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, ma certamente i danni provocati dal fuoco e dal fumo sono ingenti, tanto che le squadre sono ancora sul posto per le verifiche della messa in sicurezza e per i controlli statici di agibilità. Presente sul posto anche il Funzionario tecnico dei Vigili del fuoco, oltre a un’ambulanza del 118 inviata precauzionalmente e una pattuglia dei Carabinieri.

Sono in corso i rilievi per capire l’innesco del rogo.
Paura nel quartiere di via Cavour e in generale in tutta la frazione, nel momento in cui si è levata dalla villetta la colonna di fumo nera.

Ti potrebbero interessare