Cronaca

Mondolfo, si aggravano le condizioni di don Aldemiro: la comunità si stringe intorno al religioso

Nelle ultime ore il quadro clinico si sarebbe aggravato: l’86enne sarebbe stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva per una gravissima forma di insufficienza respiratoria

Don Aldemiro Giuliani
Don Aldemiro Giuliani

MONDOLFO- La comunità di Mondolfo si stringe intorno al proprio parroco don Aldemiro Giuliani. Sono ore di apprensione per gli abitanti del comune: le condizioni del prete 86enne, colpito da Covid-19, sarebbero peggiorate velocemente nelle ultime ore.

L’ex parroco di Mondolfo e cappellano del Santa Croce di Fano era stato ricoverato all’ospedale di Pesaro nel reparto di Malattie Infettive ad inizio settimana: lui stesso, giorni fa, aveva rassicurato i tanti conoscenti e amici sulle sue condizioni che, non sembravano così preoccupanti. Nelle ultime ore però il quadro clinico si sarebbe aggravato: l’86enne sarebbe stato infatti urgentemente ricoverato nel reparto di terapia intensiva per una gravissima forma di insufficienza respiratoria.

Tantissimi i messaggi di incoraggiamento sui social nei riguardi di don Aldemiro che già in passato aveva dimostrato una tempra non indifferente:  nell’agosto 2018 era rimasto infatti vittima di una grave incidente; un’auto lo aveva investito lungo la strada provinciale Pergolese, davanti alla chiesa di San Gervasio. Nonostante i molteplici traumi riportati ed una lunga degenza, era riuscito a tornare alla sua vita normale.

Non solo Mondolfo ma anche le comunità limitrofe dove il sacerdote ha svolto la sua opera, in queste ore si stringono in preghiera. Nato a Ripe il 27 dicembre 1933, don Aldemiro Giuliani è stato ordinato sacerdote dall’allora vescovo di Senigallia monsignor Ravetta, il 16 marzo 1958. Conosciutissimo e stimato in tutta la diocesi, don Aldemiro ha prestato servizio ad Arcevia, Senigallia, Mondolfo e Fano.


Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]