Cronaca

Mondavio, albero crolla e si abbate sul cofano di un’auto in transito: 45enne illeso

Letteralmente miracolato l’uomo che nell’impatto è rimasto praticamente illeso mentre l'auto su cui viaggiava ha riportato danni ingenti

Uno degli interventi dei vigili del fuoco per liberare le strade dagli alberi caduti per il maltempo
Uno degli interventi dei vigili del fuoco per liberare le strade dagli alberi caduti per il maltempo

FOSSOMBRONE – Continuano le segnalazioni che riguardano la furia del meteo ed i suoi effetti sul territorio. Gli ultimi episodi nefasti hanno riguardato l’hinterland pesarese.

Durante i violenti temporali che hanno scaricato pioggia e grandine sul nord della Regione nel pomeriggio del 7 agosto, si sono registrati due nuovi crolli di alberi a Mondavio e Fossombrone. L’episodio più grave si è registrato in località Pianaccio di Mondavio: nella frazione un grosso albero si è schiantato sul cofano di una Peugeot color rossa alla cui guida c’era un 45enne del luogo.

Letteralmente miracolato l’uomo che nell’impatto è rimasto praticamente illeso mentre l’auto su cui viaggiava ha riportato danni ingenti. Nell’altro episodio l’albero, di ben più piccole dimensioni, si è abbattuto sulla sede stradale della superstrada senza causare conseguenze. Grandine e danni anche a Piobbico, Frontone e Acquaviva.

Ti potrebbero interessare