Cronaca

Maltempo, onde anomale da Senigallia a Pesaro

Non si registra nessun danno: le onde hanno raggiunto gli ombrelloni e i bagnanti si sono trovati in mezzo all'acqua. Tanto lo spavento

Onda anomala a Senigallia

SENIGALLIA- Onde anomale sul litorale di Senigallia, Mondolfo, Fano e Pesaro. I temporali annunciati dai bollettini della protezione civile regionale per la giornata di oggi hanno dato vita in mare a delle tempeste e alcune onde, fino a 40 centimetri, hanno raggiunto le prime file di ombrelloni nei vari stabilimenti balneari. Le persone sui lettini si sono ritrovate praticamente in acqua; bagnati anche alcuni oggetti e i teli da mare lasciati sui lettini. Momenti di paura tra gli utenti e molti hanno preferito andarsene dalla spiaggia.

«È successo tutto all’improvviso – spiega Daniele Corinaldesi, titolare di una concessione sul lungomare Alighieri a Senigallia -. Non ce lo aspettavamo, abbiamo appena fatto in tempo a chiudere gli ombrelloni per il vento ma non immaginavamo onde anomale. Non hanno creato danni ma certo hanno spaventato delle persone, alcune sono scappate via. Ma ormai con questi cambiamenti climatici c’è da aspettarsi di tutto».

Ti potrebbero interessare