Cronaca

Maiolati Spontini, un uomo nudo in giro per via Risorgimento

Sono intervenuti i carabinieri che lo hanno bloccato e affidato alle cure dei sanitari per le valutazioni psichiatriche del caso

MAIOLATI SPONTINI – Ha destato scalpore (e pure un velo di tristezza) la notizia, alquanto bizzarra, di un uomo sorpreso a passeggiare completamente nudo per la centralissima via Risorgimento della frazione di Moie di Maiolati Spontini. Il fatto è accaduto questa mattina a ridosso dell’ora di pranzo, quando ancora diverse attività commerciali erano aperte e c’era comunque passaggio di persone di rientro a casa dal lavoro.

Una delle immagini circolate sui social

In una soleggiata mattina primaverile, quella figura si è stagliata dal nulla, lungo la strada principale. E chi lo ha incontrato, o visto di passaggio, non ha potuto che strabuzzare gli occhi per l’incredulità. L’uomo girava tranquillamente con indosso solo un paio di scarpe da tennis e i calzini. Qualcuno ha allertato la Polizia locale che ha subito inoltrato la segnalazione ai Carabinieri della locale Stazione, i quali hanno individuato l’uomo e lo hanno bloccato.

Si tratta di una persona con evidenti problematiche psichiche. I carabinieri lo hanno quindi affidato alle cure dei sanitari del 118 per le valutazioni del caso. Di certo non è uno degli ospiti di Villa Jolanda, ma una persona che ha bisogno di essere aiutata. L’aspetto forse più triste di questa vicenda è l’effetto mediatico che ha avuto quel passaggio: le persone hanno scattato foto e filmato l’uomo senza veli facendo rimbalzare tutto sui social.

Ti potrebbero interessare