Cronaca

Macerata, incidente stradale con la moto: il ricordo di Domenico Ticà

«L’immagine che di lui conserveremo è quella di un uomo che ha fatto della condivisione, dell’innovazione e della trasparenza la sua bandiera», spiegano dall'Inps Marche

Domenico Ticà
Domenico Ticà

MACERATA – «Abbiamo appreso con incredulità la notizia dell’improvvisa scomparsa di Domenico Ticà, presidente del Comitato Provinciale Inps di Macerata e componente del Comitato regionale Inps Marche. L’immagine che di lui conserveremo è quella di un uomo che ha fatto della condivisione, dell’innovazione e della trasparenza la sua bandiera, valori che ha praticato anche attraverso l’impegno profuso nel far conoscere ai cittadini maceratesi l’attività svolta dall’Istituto». Così lo ricordano Emanuela Zambataro, Tiziana Mosca e Marco Mancini, rispettivamente direttrice regionale Marche, presidente Comitato regionale e direttore provinciale di Macerata Inps Macerata.

Domenico Ticà, 70 anni, ha perso la vita ieri, domenica 14 aprile, dopo lo scontro tra la sua moto e una Ford Puma che viaggiava in direzione opposta. L’uomo nell’impatto sarebbe stato sbalzato dalla moto finendo contro la vettura che la seguiva.

Quindi ancora parole per ricordare Ticà: «Persona gentile e determinata al tempo stesso, Domenico  ha raccolto la stima di tutti i colleghi, ai quali era legato da un sentimento di profondo affetto. Il suo entusiasmo, l’attenzione ai bisogni del territorio, la spinta propulsiva che ha caratterizzato il suo ruolo di rappresentanza all’interno dell’Ente saranno da esempio per tutti noi e ci accompagneranno lungo il percorso. Esprimiamo, a nome di tutti i colleghi dell’Inps Marche, della sede di Macerata, dei componenti del Comitato regionale e Provinciale una commossa vicinanza alla moglie Simona ed alle figlie Elisa e Silvia, alle quali va in questo drammatico momento il nostro collettivo e commosso abbraccio».

Ti potrebbero interessare