Cronaca

Macerata, fermato per un controllo reagisce e aggredisce un poliziotto: 52enne arrestato

Il fatto è avvenuto ieri. Oggi, dopo la convalida dell'arresto, ha patteggiato 13 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate

MACERATA – La polizia lo ferma per un controllo, ma lui reagisce e un agente finisce in ospedale: in manette un 52enne di Corridonia. È successo ieri a Macerata, una pattuglia della questura ha fermato un uomo per un controllo, ma quando gli agenti si sono avvicinati per identificarlo lui avrebbe reagito afferrando al polso uno dei due poliziotti. lo avrebbe strattonato per poi sbracciare e tentare di colpire entrambi.

A causa di quella reazione l’agente è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata riportando 10 giorni di prognosi per un trauma alla mano, il 52enne invece è finito prima in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate poi ai domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Enrico Barbieri. Oggi l’uomo è stato condotto in Tribunale dinanzi al giudice Francesca Preziosi e al pubblico ministero Stefano Lanari per la convalida dell’arresto e il conseguente giudizi direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto, poi, tramite il proprio legale, l’avvocato Marco Emiliozzi, il 52enne ha chiesto di patteggiare concordando con il pm Lanari la pena di 13 mesi di reclusione senza la sospensione condizionale. Il giudice ha disposto come misura gli arresti domiciliari con il permesso di recarsi al lavoro.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare