Cronaca

Droga nascosta sotto al sedile del trattore ma il fiuto di Edir non fallisce. 22enne in manette

È stato il pastore tedesco dell'unità cinofila dei finanzieri di Civitanova a scovare la droga. Sequestrati complessivamente 100 grammi di hashish

La droga sequestrata

CIVITANOVA – Trovato con 100 grammi di hashish: in manette un 22enne disoccupato. Nascondeva la droga sotto al sedile del trattore.

A scovare l’hashish è stato il fiuto infallibile di Edir, il pastore tedesco dell’unità cinofila della Compagnia dei finanzieri di Civitanova Marche che hanno portato a termine l’operazione coordinati dal capitano Tiziano Padua.

Il 22enne di Montecosaro è stato sorpreso dalle Fiamme Gialle della città costiera mentre si trovava all’interno di un centro scommesse a Civitanova. Il 22enne, disoccupato, alla vista dei militari ha mostrato evidenti segni di agitazione e, fermato per il controllo, ha spontaneamente consegnato agli uomini della Guardia di Finanza sei confezioni di hashish, pronte per la vendita, del peso complessivo di sette grammi.

I finanzieri hanno poi provveduto, sempre con l’ausilio di Edir, alla perquisizione domiciliare e hanno rinvenuto, occultati sotto al sedile del trattore che si trovava nel casolare del 22enne, altri 90 grammi della stessa sostanza, contenuti in un unico “panetto”. Oltre a questi, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione.

Il 22enne, gravato già da precedenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e posto ai domiciliari.