Cronaca

Dormivano in un edificio abbandonato, trovati con droga e armi improprie: denunciati

A Macerata nei guai un 20enne del Gambia, trovato in possesso di droga, e un 22enne italiano, trovato con un manganello telescopico in acciaio e una pistola scacciacani

polizia
Polizia

MACERATA – Dormivano in un edificio abbandonato in zona Pace, sorpresi con droga e armi improprie: denunciati.

A fare la scoperta, nella tarda mattinata di ieri, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretti dal vice questore aggiunto Lorenzo Commodo. Sono finiti nei guai un 20enne di origini gambiane e un 22enne italiano di origini extracomunitarie.

I poliziotti, come disposto dal questore Antonio Pignataro, hanno effettuato dei controlli ad ampio raggio nelle campagne della periferia di Macerata per individuare l’eventuale presenza di clandestini. A essere preso di mira un edificio abbandonato in zona Pace dove, da diverso tempo, le forze dell’ordine avevano notato un movimento sospetto di persone, in particolare durante l’orario notturno.

Ieri mattina (5 gennaio) quindi, i poliziotti, hanno fatto irruzione nello stabile e hanno sorpreso due persone dormire all’interno: un 20enne del Gambia, già noto alle forze di polizia per i suoi precedenti penali connessi allo spaccio di stupefacenti, e un 22enne italiano di origini extracomunitarie.

Il primo è stato trovato con alcune dosi di hashish mentre il secondo aveva con sé un manganello telescopico in acciaio e una pistola scacciacani priva di tappo rosso quindi perfettamente somigliante a un’arma vera. Entrambe sono stati accompagnati in questura.

Il 20enne è stato denunciato alla Prefettura per il possesso di droga mentre il 22enne alla Procura della Repubblica per il porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.

Ti potrebbero interessare