Cronaca

Altro lutto a Senigallia: è morto Andrea Franceschini

Il 43enne lascia la moglie e due figli piccoli. Camera ardente allestita al cimitero maggiore, i funerali alla chiesa del Portone

La chiesa di Santa Maria della neve o del Portone, a Senigallia
La chiesa di Santa Maria della neve o del Portone, a Senigallia

SENIGALLIA – Altro lutto per la spiaggia di velluto che, a pochi giorni dalla scomparsa di Simone Solazzi, dice addio anche ad Andrea Franceschini. Il 43enne, conosciuto da tanti con il soprannome di Billy, è deceduto per un grave male all’ospedale regionale a Torrette di Ancona.

L’uomo, con una decisa passione per l’arte, aveva svolto diversi lavori negli anni, sia stagionali che più duraturi ma aveva sempre inseguito il sogno di potersi cimentare con le arti visive, soprattutto pittura e fotografia, e letterarie.

Andrea Franceschini è morto nella serata di ieri, 3 febbraio: lascia la moglie e due figli piccoli. La notizia sta facendo in queste ore il giro di Senigallia tra i tanti amici e conoscenti che stanno affidando ai social il proprio saluto. «Oggi la nostra comunità ha perso una luce che illuminava con tanta bellezza il grigiore generale – scrive Massimiliano -. La bellezza di Billy, della sua persona, della sua famiglia, della sua arte e del suo impegno politico e sociale sempre dalla parte degli ultimi. Addio bella persona, mancherai tanto a tutti anche se quei tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerti porteranno per sempre dentro di loro un po’ di quella luce che oggi si è spenta».

La camera ardente è stata allestita da questo pomeriggio presso il cimitero delle Grazie, mentre i funerali si svolgeranno domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 16 alla chiesa di santa Maria della neve (Portone).

Ti potrebbero interessare