Cronaca

Jesi, vasto incendio vicino a una cabina del metano

Via Karl Marx è stata chiusa per consentire le operazioni di spegnimento in piena sicurezza.

Vigili del fuoco in azione
Vigili del fuoco in azione

JESI – Attimi di paura ieri pomeriggio verso le 17 nella zona industriale Zipa di Jesi, per un vasto incendio scoppiato in via Karl Marx. La colonna di fumo nero è stata avvistata da più punti della città, tanto da creare un certo allarme. L’incendio si sarebbe sprigionato da una siepe che si affaccia su una piazzola tra la sede della Motorizzazione civile e una cabina di gas metano, praticamente di fronte alla Cnh Industrial.

Una posizione molto rischiosa, tanto che i pompieri sono intervenuti con due autobotti. Carabinieri e Polizia locale hanno chiuso in via precauzionale la strada, mentre è stata anche inviata in supporto un’ambulanza della Croce verde. Per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato. Le fiamme hanno aggredito la fitta siepe e del materiale accatastato, tra cui cartoni e vecchi pneumatici, oltre a materiali di scarto che erano stati depositati vicino alla rete della recinzione dell’azienda Cnh.

I pompieri hanno lavorato velocemente per circoscrivere le fiamme e per scongiurare ogni possibile rischio legato alla vicinanza alla cabina di gas metano, che grazie all’intervento tempestivo dei pompieri non è stata lambita e non ha risentito di alcun danno. I pompieri sono al lavoro per capire l’origine del rogo.

Ti potrebbero interessare