JESI – Ruba la borsa a una ragazza dopo averla avvicinata e per guadagnarsi la fuga, la strattona facendola cadere a terra. Raggiunto da una delle sue coraggiose amiche, le lancia contro la refurtiva, spingendola a terra per poi allontanarsi. Ma la notte brava del maldestro rapinatore è finita presto, con il pronto intervento dei Carabinieri del Nor-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi che lo hanno intercettato e denunciato per rapina.
Il grave episodio è accaduto nel fine settimana nel centro storico. Sabato notte, 21 settembre, i militari del Nor – Aliquota Radiomobile sono intervenuti al centro dove era stata segnalata la presenza di persone che discutevano animatamente. Una volta sul posto, i carabinieri hanno riscontrato che, in realtà, una ragazza era stata avvicinata da uno straniero il quale le aveva strappato la borsa di mano e dato, poi, uno spintone per guadagnarsi la fuga. Raggiunto da una delle amiche, che si era gettata coraggiosamente all’inseguimento, lo stesso aveva lanciato contro quest’ultima la refurtiva e, dopo averla fatta cadere con uno spintone, si era allontanato. I militari sono riusciti a individuare l’autore poco distante. Da ulteriori accertamenti è emerso che a suo carico pendevano vari ordini di lasciare il territorio nazionale. Si tratta di un 23enne straniero, irregolare sul territorio nazionale.
Pertanto il 23enne è stato denunciato in stato di libertà per rapina e conseguentemente accompagnato presso un centro di permanenza per i rimpatri.