Cronaca

Jesi, infortunio sul lavoro al supermercato: un operaio ferito

Il dipendente ha riportato ferite molto serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. È stato trasportato in eliambulanza a Torrette

L'intervento dei soccorsi sul posto

JESI – Allarme verso le 10:40 nel supermercato “Sì con Te” di via Fausto Coppi a Jesi, dove si è verificato un grave infortunio sul lavoro. L’incidente si è verificato nel locale sottoposto a ristrutturazione dello stesso supermercato, dove era al lavoro una squadra di operai intenta alla sostituzione di infissi e vetri.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica del fatto, sembra che un operaio – 33 anni residente a Castelfidardo – mentre stava lavorando all’interno della struttura, sia rimasto gravemente ferito a causa di un vetro che gli è finito addosso.

«L’operaio stava smontando un vetro sopraluce perimetrale – spiegano dalla Direzione del gruppo Ce.Di.Marche cui fa capo la catena di supermercati “Sì con Te” – quando è caduto e il vetro gli è finito sopra, procurandogli un taglio al braccio». L’operaio stava lavorando in cima a una scala quindi, per cause in corso di accertamento da parte degli ispettori del lavoro della Asur intervenuti sul posto, è precipitato. Cadendo, col vetro addosso, si è procurato un profondo taglio a un braccio.

Immediato l’allarme al 118 da parte dei colleghi di lavoro, che hanno cercato di prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 di Jesi con un’ambulanza della Croce Verde. Data la gravità della situazione, dalla centrale operativa del soccorso di Ancona è stato anche inviato l’elicottero Icaro01 che è atterrato all’elipista di via Gallodoro.

Trasferito in ambulanza fino a via Gallodoro, il ferito è stato imbracato e trasferito in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con un codice rosso. Ha riportato ferite molto serie, ma è rimasto sempre cosciente e non dovrebbe essere in pericolo di vita.


(notizia aggiornata alle 15:20)


(notizia in aggiornamento)

Ti potrebbero interessare