Cronaca

Corinaldo, mamma e figlia investite vicino alla scuola

L'incidente è avvenuto nei pressi della primaria S. Maria Goretti, poco dopo le ore 8. Sul posto la polizia locale. Sia le due persone ferite che la conducente abitano in paese

L'eliambulanza intervenuta a Senigallia

CORINALDO – Sono due le persone, una giovane mamma e sua figlia, investite questa mattina, 14 marzo, da un’automobile nei pressi della scuola primaria del paese. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 8 quando stavano attraversando la strada per arrivare, una cinquantina di metri dopo, al plesso di via Borgo di Sotto.

Entrambe sono finite a terra e soccorse in primo luogo dalla stessa conducente dell’autovettura, poi dalle persone e dalla Polizia locale presente sul luogo: è stato nel frattempo allertato il 112. Gli operatori sanitari hanno però fatto giungere anche l’eliambulanza, date la violenza dell’impatto e le condizioni della mamma e della piccola, che solo per fortuna non versano in pericolo di vita.

Dalle prime indiscrezioni, infatti, è emerso che sia la donna di circa 35 anni sia la figlia di 8 non sono in gravi condizioni: l’impatto più violento ha coinvolto l’adulta, sbalzata sul parabrezza dell’auto prima di finire riversa a terra. A terra è finita anche la piccola corinaldese, per la quale si è optato per il trasporto in eliambulanza al Salesi di Ancona; la genitrice è invece al polo di Torrette.

Sul posto era presente come ogni mattina la Polizia Locale per garantire un ingresso sicuro ai pedoni: sono gli agenti corinaldesi ad aver condotto i rilievi e la gestione della viabilità.

Ti potrebbero interessare