Cronaca

Furto di un escavatore: tre denunciati nel Fermano

I tre individui sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso

Il mezzo rubato (e ritrovato) è stato poi restituito al proprietario


FERMO – In una recente operazione svolta in località Valtenna di Fermo i carabinieri della Stazione di Monterubbiano hanno evidenziato il loro impegno nella lotta contro i reati predatori. Al termine di accurati accertamenti, tre individui sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso.

I soggetti coinvolti sono un uomo di 41 anni residente a Fermo, un 67enne di Magliano di Tenna e un 32enne di Sant’Elpidio a Mare. L’operazione ha avuto inizio quando l’amministratore di una ditta di costruzioni di Porto Sant’Elpidio ha segnalato il ritrovamento di un mini-escavatore cingolato precedentemente sottratto da un cantiere edile di Rapagnano. L’intervento tempestivo dei carabinieri di Monterubbiano, supportato da testimonianze raccolte sul posto, ha permesso di identificare gli utilizzatori del mezzo, che sono stati successivamente deferiti. Grazie all’intervento, il mini-escavatore è stato restituito al legittimo proprietario – bene di lavoro fondamentale per la sua attività.

Questo successo testimonia l’alta professionalità con cui i Carabinieri operano quotidianamente per contrastare i reati e tutelare i cittadini. La collaborazione tra i cittadini e l’Arma si conferma essenziale per la prevenzione e la repressione dei reati: l’invito è quindi a non esitare a segnalare qualsiasi informazione possa contribuire alla lotta contro la criminalità, rafforzando così il senso di sicurezza.

© riproduzione riservata