Cronaca

Fiastra, scoperte centinaia di cartucce nascoste nella chiesa di San Marco

I carabinieri della Compagnia di Camerino hanno rinvenuto 368 proiettili nei pressi del luogo di culto ormai abbandonato nel corso di un servizio di controllo del terriorio

FIASTRA – Centinaia di cartucce nascoste in chiesa sono state trovate nei giorni scorsi dai carabinieri delle Stazioni di Fiastra e Valfornace. I militari della Compagnia di Camerino erano impegnati in un servizio congiunto e hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 368 cartucce che qualcuno aveva nascosto presso la ormai abbandonata chiesa di San Marco di Fiastra.

I proiettili erano stati appoggiati presso una stanza adiacente lo stabile sacro utilizzata in passato come alloggio del curato. Dato lo stato di conservazione non ottimale i militari ritengono che possano essere state nascoste in quel luogo da tempo. Le cartucce risultano essere 360 calibro 12, sette calibro 16, e una calibro 20. Dell’esito dell’attività è stata immediatamente informata la Procura della Repubblica di Macerata, mentre il materiale sequestrato, dopo gli accertamenti del caso, sarà destinato alla successiva distruzione.

Ti potrebbero interessare