Cronaca

Fermo, controlli dei carabinieri: raffica di arresti

A Sant’Elpidio a Mare è stato arrestato un 70enne maceratese, noto pregiudicato. A Francavilla d’Ete un 46enne fermano

FERMO – Controlli a tappeto nel territorio del Fermano da parte dei carabinieri, arresti in serie. A Porto Sant’Elpidio bloccato un uomo in pieno centro. Nelle ultime operazioni condotte sul territorio di Sant’Elpidio a Mare, Francavilla d’Ete, Monte Urano, Porto Sant’Elpidio e Monterubbiano, i carabinieri hanno dato esecuzione a ordinanze di arresti domiciliari e in carcere.

A Sant’Elpidio a Mare è stato arrestato un 70enne maceratese, noto pregiudicato, in esecuzione di ordinanza della misura degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona. L’uomo dovrà espiare la pena di un anno di reclusione per il reato di minaccia commesso nel 2016 a Cingoli. L’arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio, dove osserverà il regime di detenzione domiciliare.

A Francavilla d’Ete, invece, i carabinieri della Stazione di Montegiorgio hanno arrestato un 46enne fermano pregiudicato. La pena da scontare riguarda reati di furto continuato e violenza privata commessi a Montegranaro nel 2014. L’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio.

I carabinieri della Stazione di Monte Urano hanno poi arrestato un 45enne residente a Monte Urano in esecuzione di ordinanza della misura della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona. L’uomo dovrà scontare la pena di un anno e otto mesi di reclusione per cumulo di tre condanne relative a reati di truffa, circonvenzione di incapaci e sostituzione di persona commessi ad Ascoli Piceno tra il 2012 e il 2017.

I carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio, coadiuvati dalla Sezione Operativa, hanno arrestato invece un 38enne tunisino in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo. L’uomo dovrà espiare la pena residua di due anni di reclusione, comminata per reati di rapina, detenzione stupefacenti, maltrattamento in famiglia e lesioni personali commessi tra il 2009 e il 2023 in varie località d’Italia. L’arrestato è stato portato nel carcere di Fermo.

Nell’ambito di un servizio predisposto, i carabinieri della Stazione Monterubbiano hanno arrestato un 28enne nordafricano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Macerata quale aggravamento della misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico alla quale era già sottoposto, violandola. L’arrestato è stato tradotto presso la casa di reclusione di Fermo.

Sempre a Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Stazione nel corso di predisposto servizio, hanno rintracciato e arrestato un anziano del luogo, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza di misura alla detenzione domiciliare emessa dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona: deve espiare la pena di due anni e nove mesi di reclusione per cumulo di condanne inerenti i reati di violazione di domicilio e furto aggravato, commessi dal 2012 a 2014. L’arrestato, dopo le formalità rito, è stato condotto presso il proprio domicilio, ristretto ai domiciliari.

Doveva invece scontare 5 mesi di carcere per evasione un altro individuo pregiudicato, arrestato dai carabinieri sempre a Porto Sant’Elpidio, in esecuzione di ordine di carcerazione. Si tratta di un 57enne, attualmente senza fissa dimora. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo. L’uomo doveva espiare una pena di 5 mesi e 17 giorni di reclusione per il reato di evasione, commesso a Porto Sant’Elpidio nell’anno 2016. L’arresto è avvenuto in centro, dove l’uomo è stato intercettato. È stato condotto nel carcere di Fermo.

Ti potrebbero interessare