Cronaca

Fermignano, oltre 700 grammi di marijuana a casa: arrestato 24enne

I poliziotti del commissariato di Urbino hanno notato un continuo viavai verso l'abitazione del giovane. E sono intervenuti

La polizia di Urbino

FERMIGNANO – Oltre 700 grammi di marijuana pronti a finire sul mercato cittadino e non solo. Arrestato 24enne.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Urbino, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Urbino e finalizzata al contrasto al traffico di droghe, hanno arrestato un 24enne di Fermignano, colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare le indagini degli agenti del Commissariato, già dall’ultimo periodo della passata stagione estiva, si sono concentrate sui luoghi di ritrovo serali dei giovani presenti nel centro di Fermignano. In tale contesto i poliziotti hanno notato dei movimenti sospetti di piccoli gruppi di persone che da alcuni locali pubblici si spostavano verso l’abitazione del 24enne e poi verso luoghi isolati.

Nel prosieguo delle indagini i poliziotti hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione del sospettato, rinvenendo e sequestrando 770 grammi di marijuana. Oltre a del materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane, pertanto, è stato arrestato.

Successivamente l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del 24enne che, sottoposto a processo, è stato condannato a mesi 10 di reclusione con sospensione della pena.

Il consumo di marijuana tra i giovani costituisce, purtroppo, una pratica diffusa della quale spesso vengono sottovalutati gli effetti lesivi per la salute, specialmente se associata all’uso di alcool.     

Ti potrebbero interessare