Cronaca

Fano, speronano l’auto della Polizia per sfuggire all’alt: inseguiti e denunciati

Quattro persone erano state notate aggirarsi con fare anomalo prima all’interno dell'ipermercato Fano Center e poi fra le automobili in sosta

polizia

FANO – Scena da Far west quella consumatasi nel parcheggio dell’ipermercato Fano Center, a Bellocchi, dove un’auto con quattro persone sospette ha cercato una rocambolesca fuga arrivando perfino a speronare la pattuglia delle Forze dell’Ordine.

A finire nei guai quattro persone originarie della Romania, due uomini e due donne, denunciate all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, dopo un inseguimento a tutta velocità terminato al casello dell’A14.

Tre di loro erano stati notati aggirarsi con fare anomalo prima all’interno del centro commerciale e poi fra le automobili in sosta all’esterno, mentre una quarta persona aspettava dentro una Bmw di grossa cilindrata. Quando il gruppetto si è ricongiunto sull’auto, ipotizzando che i quattro stessero architettando qualcosa di illecito, i poliziotti hanno deciso di sottoporli ad un controllo.

La reazione all’avvicinarsi degli agenti è stata tanto inaspettata, fulminea e soprattutto aggressiva: il conducente della Bmw è partito a tutta velocità, rischiando di investire un poliziotto ed urtando su di un fianco la vettura di servizio. Da lì è scaturito un inseguimento a tutta velocità, terminato alla rampa di accesso all’autostrada, dove il quartetto è stato bloccato.

I quattro sono stati denunciati e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo, mentre alla persona al volante è stata anche ritirata la patente di guida per le numerose infrazioni al Codice della Strada commesse durante il tentativo di fuga.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]