Cronaca

Fano piange Roberto Pedinotti, uno dei fondatori del Coro Lirico del Teatro della Fortuna

Il 57enne combatteva da tre anni con la Sla. Era stato uno dei fondatori del Coro Lirico del Teatro della Fortuna, poi unitosi al Coro Lirico Mezio Agostini, orgoglio cittadino arrivato alla ribalta nazionale

Il teatro della Fortuna a Fano
Il teatro della Fortuna a Fano

FANO – I fanesi piangono la scomparsa di Roberto Pedinotti, spentosi nella giornata del 28 dicembre a soli 57 anni dopo una lunga lotta contro la Sla, malattia neurodegenerativa con cui oramai conviveva da 3 anni. Roberto era molto conosciuto a Fano sia per la sua professione (era uno stimato commercialista), sia per la sua grande passione per la musica e l’arte.

Era stato uno dei fondatori del Coro Lirico del Teatro della Fortuna, poi unitosi al Coro Lirico Mezio Agostini, orgoglio cittadino arrivato alla ribalta nazionale.

«Oggi è una triste giornata per noi – scrivono i componenti della corale – Il nostro amico Roberto, uno dei fondatori e dirigente del nostro coro, appassionato di musica e di vita, ci ha appena lasciati. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, sarai sempre nei nostri cuori, e quando torneremo a cantare lo faremo anche per te.❤️ Siamo vicini a Cristina e a tutta la sua famiglia».

Anche i rappresentati del Rossini Opera Festival hanno voluto esprimere il proprio cordoglio: «Ci uniamo con grande affetto al dolore della famiglia e a quello degli amici coristi per la perdita di Roberto. Vi siamo vicini».

Roberto Pedinotti
Roberto Pedinotti

Tanti anche i ricordi apparsi sui social; scrive un collega allegando anche una foto: «Mi piace ricordarti così, allegro e sempre attento nell’organizzare al meglio la professionalità del coro del Teatro della Fortuna. L’ amico Roberto Pedinotti avrà sempre un posto nei nostri cuori. Ciao Roberto».

E ancora Mirca Rosciani, Maestro del Coro del Teatro della Fortuna “M.Agostini”: «Caro Roberto questa mattina ci hai lasciato ma il tuo sorriso, la tua amicizia e la tua energia non potró dimenticarla mai .Ti voglio ricordare così ,prima della prima in una bella serata pieni di entusiasmo .Grazie per aver creduto in me e per avermi dato tanti preziosi consigli che mi accompagneranno nel tempo❤️?Sempre con noi. Coro del Teatro della Fortuna»


© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare