Cronaca

Fano, pirata della strada danneggia un lampione e un’auto in sosta: era ubriaco

Il 37enne di Pergola si è messo al volante con un tasso alcolemico pari a 1,01. Dovrà risarcire gli ingenti danni procurati e dovrà rispondere dell’accaduto penalmente

I carabinieri di Fano

FANO – Una carambola, fortunatamente senza vittime ma con ingenti danni, è costata cara ad un 37enne di Pergola che si è messo al volante con un tasso alcolemico ben più alto di quello consentito dalla legge.

L’uomo, alla guida della sua Lancia Y, stava transitando via Monfalcone a Fano quando prima ha urtato contro un cassonetto, poi è finito contro un palo dell’illuminazione ed una vettura in sosta.

L’irresponsabile automobilista è stato poco dopo fermato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Fano che lo ha sottoposto ad etilometro: il 37enne è risultato ben oltre il limite di alcool consentito nel sangue, ovvero con un tasso pari a 1,01.

Per lui è scattata la denuncia a piede libero: dovrà risarcire gli ingenti danni procurati e dovrà rispondere dell’accaduto in un processo penale. Fortunatamente, al momento dell’incidente, nella via di cui sopra non transitavano altre persone: il bilancio sarebbe potuto essere ben più grave

Ti potrebbero interessare