Cronaca

Fano, lotta allo spaccio di droga tra i giovanissimi: controlli nei vari istituti scolastici della città

Denunciato a piede libero uno studente minorenne con l'accusa di spaccio di marijuana. Determinante è stato il supporto e l'indirizzo della dirigenza dell'Istituto d'istruzione Polo 3

L'unità cinofila antidroga (Immagine di repertorio)
L'unità cinofila antidroga (Immagine di repertorio)

FANO – Proseguono i servizi da parte del personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano, mirati alla lotta ed alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti presso vari istituti scolastici della città.

Gli agenti, con la collaborazione della Polizia Locale di Fano e con il supporto delle dirigenze scolastiche coinvolte, hanno svolto controlli presso alcuni istituti fanesi anche mediante l’utilizzo di unità antidroga del Distaccamento Cinofili della Polizia di Stato di Falconara.

Numerose le verifiche operate sia all’esterno che all’interno dei plessi.
In uno di questi, è stato individuato uno studente minorenne, frequentante un istituto superiore del Polo 3, con addosso diversi grammi di marijuana che non sono sfuggite al cane poliziotto.

Lo studente è stato denunciato a piede libero per la detenzione della droga che è stata sequestrata dagli agenti, unitamente al denaro, 35 euro, provento dell’attività di spaccio. Determinante, ai fini di tale operazione di Polizia, è stato il supporto e l’indirizzo della dirigenza dell’Istituto d’istruzione Polo 3.

Le predette attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, rientranti nel progetto “scuole sicure”, proseguiranno da parte del Commissariato fanese con il supporto della Polizia Locale e con il determinante coinvolgimento delle dirigenze scolastiche, sia tramite l’effettuazione di servizi operativi antidroga, nonché mediante la partecipazione degli agenti a incontri sull’educazione alla legalità.

Ti potrebbero interessare