Cronaca

Fano, ladri sfondano l’entrata del “Fano Center” e rubano il bancomat

Entrambi i veicoli usati per il colpo ed anche lo sportello bancomat sarebbero stati rinvenuti in un casolare di campagna a Carignano. Ecco i fatti

Fanocenter
Il Fano center

FANO – Avrebbero sfondato l’entrata del centro commerciale “Fano center” ed avrebbero asportato la colonnina del bancomat. Il blitz è andato in scena nella notte a cavallo tra il 4 e 5 settembre. Erano circa le 3 quando, a bordo di due furgoni rubati nei giorni precedenti rispettivamente a Morciano di Romagna e a Senigallia, hanno sfondato la vetrata di uno degli ingressi dello stabile usando uno dei veicoli come ariete.

Una volta dentro si sarebbero diretti allo sportello bancomat presente all’ingresso principale e lo avrebbero letteralmente divelto e caricato sull’altro furgone. Entrambi i veicoli ed anche lo sportello bancomat sarebbero stati rinvenuti in un casolare di campagna a Carignano dai Carabinieri precipitatisi sul luogo del colpo. Dalle indiscrezioni sembrerebbe che il dispositivo bancomat non sia stato aperto. È plausibile che i ladri non siano riusciti nel loro intento o che qualcuno abbia disturbato il loro lavoro tanto da indurli a dileguarsi velocemente.

Un colpo consumatosi in una manciata di minuti a riprova che gli autori sono professionisti che avevano pianificato ogni dettaglio, salvo eventuali imprevisti. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Fano. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate presenti nel centro commerciale potrebbero a breve fornire dei dettagli utili per dare una svolta alle indagini.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]