Cronaca

Fano, gatto bloccato da due giorni sull’albero: tratto in salvo dai vigili del fuoco

L'intervento è avvenuto nei pressi di via Mabellini. A dare l'allarme è stata la proprietaria del micio che da quasi due giorni provava senza successo a farlo scendere dall'albero

I vigili del fuoco intervenuti a Pergola
I vigili del fuoco intervenuti a Pergola

FANO – Disavventura a lieto fine per un gatto rimasto bloccato su di un albero. A risolvere la situazione sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Fano chiamati per una volta a non doversi occupare di fiamme o messa in sicurezza di incidenti stradali, ma del salvataggio di un animale domestico.

L’intervento è avvenuto nella mattinata del 3 febbraio nei pressi di via Mabellini. A dare l’allarme è stata la proprietaria del micio che da quasi due giorni provava senza successo a fare scendere l’animale dall’albero. Il gatto, dal canto suo, e preso dal panico, non ne voleva sapere. I suoi miagolii disperati protratti nel tempo hanno indotto la proprietaria a chiedere l’intervento dei pompieri per risolvere l’impasse.

Con l’ausilio dell’autoscala i vigili del fuoco sono ben presto riusciti a venire a capo della situazione: il micio, stremato, quasi due giorni senza cibo o acqua, si è così potuto ricongiungere con la sua proprietaria.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]