Cronaca

Fano, denunciato il presunto responsabile delle gomme tagliate a 15 auto

I poliziotti hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano per i reati di danneggiamento e di porto senza giustificato motivo di oggetti atti a offendere. Ecco cosa è successo

Gomme tagliate
Gomme tagliate

FANO – I poliziotti di Fano hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano per i reati di danneggiamento e di porto senza giustificato motivo di oggetti atti a offendere. Gli sono state inoltre contestate le violazioni amministrative di atti osceni in luogo pubblico e guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro della patente.

L’operazione ha preso origine dalle denunce presentate al Commissariato da alcuni dei proprietari di una quindicina di veicoli, lasciati in sosta in diverse zone di Fano, ai quali durante la notte del 9 gennaio erano stati squarciati gli pneumatici.
Sulla base degli elementi acquisiti, anche tramite l’esame dei filmati dell’impianto di videosorveglianza cittadina, gli agenti del Commissariato individuavano un soggetto sospettato di essere l’autore del gesto, nonché la vettura da questi utilizzata per i suoi spostamenti.

Nel corso dei conseguenti servizi di appostamento i poliziotti avevano modo di intercettare il veicolo in questione e di seguirlo a distanza sin nei pressi del centro storico. A quel punto il conducente, parcheggiato il mezzo, incurante dei passanti, iniziava a masturbarsi.
L’uomo veniva bloccato e identificato. Il successivo controllo effettuato all’interno della sua vettura portava al rinvenimento di un paio di forbici, sulle cui lame risultavano esservi ancora dei residui di un materiale gommoso, a prima vista compatibile con la composizione degli pneumatici.

L’uomo al momento del controllo presentava un forte alito vinoso e per tale motivo veniva sottoposto agli accertamenti alcolemici, risultando oltre i limiti previsti dal Codice della Strada.

Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di appurare il suo eventuale coinvolgimento in altri episodi vandalici sempre su auto in sosta, verificatisi a dicembre a Fano. L’uomo è stato munito di foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nel comune di Fano emesso dal questore di Pesaro e Urbino e segnalato al Servizio di Salute mentale per gli approfondimenti medici del caso.

Ti potrebbero interessare