Cronaca

Fano, camper impazzito sulla vecchia Flaminia: danneggiamenti ad auto e pali della luce

Il conducente è stato denunciato dalla Polstrada dopo una pazza corsa tra Carrara e Cartoceto, con diverse auto in sosta centrate. L'uomo era senza patente

FANO – Camper impazzito sulla vecchia Flaminia, denunciato il conducente.

Diverse le segnalazioni giunte all’alba di oggi 24 giugno alla Sala Radio della Polizia Stradale di Pesaro e Urbino: fin dalle ore 1:15 diversi residenti lungo l’asse tra località Carrara e Cartoceto, lungo la vecchia Flaminia, hanno segnalato un camper in corsa fuori controllo.

Il mezzo, successivamente intercettato dagli Agenti di Polizia Stradale sulla Provinciale 3 del comune di Fano, è risultato essere un camper Ford, in pessime condizioni ma ancora marciante.

Gli operatori della Polizia Stradale giunti sul posto hanno notato il veicolo in questione fermo al centro della corsia, fermo a causa di uno pneumatico  lacerato e con la fiancata destra completamente distrutta, verosimilmente da un urto.

Le condizioni del mezzo facevano intendere in maniera evidente gli esiti di un incidente. Così gli agenti della polizia hanno ricostruito la dinamica.

Le cause di tanta imperizia alla guida, ancora al vaglio della Polizia Stradale di Urbino, intervenuta sul posto, hanno avuto esiti rocamboleschi. Al momento almeno tre le segnalazioni di danneggiamenti ad auto in sosta, oltre a testimonianze dei residenti che avrebbero seguito in diretta, svegliati dal gran trambusto, l’abbattimento di alcune recinzioni e pali dell’illuminazione, in località Lucrezia di Cartoceto.

Il conducente, un quarantenne, nato a Napoli, fermato al posto di guida, inizialmente avrebbe tentato di sviare la ricostruzione, fornendo generalità false agli Agenti della Polstrada, essendo lo stesso privo di documenti al seguito.

Tuttavia gli accertamenti successivi hanno fatto chiarezza, costringendo gli operatori alle procedure di fermo e fotosegnalazione per una più compiuta identificazione.

Il camper devastato

Il reo, R.B. , classe ’79 , è risultato già precedentemente destinatario di un provvedimento di revoca del titolo di guida e già segnalato, in altra circostanza, per guida senza patente.

Il conducente, che questa volta ha anche fornito false generalità,  è stato pertanto denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni e guida senza patente. In corso di verifica la questione dei danneggiamenti.

Ti potrebbero interessare