Cronaca

Fano, blitz della Polizia: denunciati 2 spacciatori e sequestrato quasi mezzo chilo di cannabis

Le sostanze stupefacenti erano destinate ad alimentare il mercato giovanile durante il periodo delle festività natalizie. Nei guai un 26enne di Marotta ed un 20enne di origini sudamericane

FANO – Nuovo duro colpo da parte della Polizia di Fano al mondo locale dello spaccio di stupefacenti. Negli ultimi giorni è stato sequestrato circa mezzo chilo di droga fra hashish e marijuana. Le sostanze sarebbero state destinate ad alimentare il mercato giovanile durante il periodo delle festività natalizie.

Due persone sono state denunciate durante altrettante distinte operazioni. A finire nei guai un 26enne di Marotta denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane è stato trovato in possesso di oltre 250 grammi di hashish e circa altri 150 grammi di marijuana. Inoltre aveva un bilancino di precisione e denaro in contante, ritenuto l’incasso della vendita dello stupefacente. Nella giornata del 29 dicembre si è svolta l’udienza con rito per direttissima: nei riguardi del giovane è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Per lo stesso reato è toccato il medesimo provvedimento anche ad un 20enne di origini sudamericane trovato in possesso di quasi 30 grammi marijuana.

I blitz da parte delle autorità sono scattati a seguito di capillari indagini condotte nel mondo dei giovani assuntori del territorio che sono stati segnalati alla Prefettura. Si tratta prevalentemente di ragazzi minorenni. A finire sotto la lente di ingrandimento degli uomini del vice questore Stefano Seretti il quartiere Poderino, Falcineto e Bellocchi. In queste zone avvenivano le compravendite di droga.

Ti potrebbero interessare