Cronaca

Falconara, sequestrate tre auto senza assicurazione nel parcheggio vicino all’aeroporto

Triplo sequestro della polizia locale: sono state portate via con il carro attrezzi una Mercedes, una Porsche Cayenne e una Opel Astra

FALCONARA MARITTIMA – Triplo sequestro della polizia locale di Falconara nel parcheggio di via della Stazione, a servizio della stazione ferroviaria di Castelferretti e dell’aeroporto Sanzio: nel pomeriggio di lunedì 25 gennaio sono state portate via con il carro attrezzi una Mercedes, una Porsche Cayenne e una Opel Astra, trovate tutte e tre senza copertura assicurativa.

L’operazione è scattata nell’ambito dei controlli periodici nei parcheggi scambiatori del territorio, programmati per garantire la sicurezza stradale e per evitare che le aree di sosta si trasformino in depositi a cielo aperto di rottami o veicoli di provenienza illecita. Nel monitoraggio rientra anche il parcheggio di via della Stazione, in genere utilizzato dai pendolari o da quanti cercano un posto gratuito per lasciare l’auto prima di imbarcarsi all’aeroporto di Falconara.

Dai controlli degli agenti è emerso che la Mercedes è di proprietà di una donna siciliana di 52 anni, la Porsche di un’azienda del nord Italia e la Opel di un pesarese di 36 anni. Per ottenere il dissequestro e la disponibilità dei veicoli, i proprietari dovranno pagare una multa di 866 euro e attivare per almeno sei mesi l’assicurazione. Se non provvederanno entro 60 giorni saranno avviate le procedure di confisca.

Ti potrebbero interessare