Banco Marchigiano Conto università
Banco Marchigiano Conto università
Centro Pagina - cronaca e attualità

Cronaca

Fastnet. Internet da sempre
Tre Valli senza lattosio
Tre Valli senza lattosio

Falconara, incendio di sterpaglie lambisce un’abitazione

Le fiamme si sono sviluppate da un campo dietro l'aeroporto nella frazione di Castelferretti e hanno raggiunto una casa colonica

L'incendio di sterpaglie a Castelferretti
Claudio Baldi Brevetti

FALCONARA MARITTIMA – L’allarme è scattato verso le 14,30 quando padre e figlio stavano lavorando la terra del podere dietro la casa colonica di famiglia e sono stati letteralmente invasi da denso fumo bianco. Hanno quindi chiamato il 115 chiedendo l’intervento delle squadre dei Vigili del fuoco. L’incendio si è sviluppato in un campo di sterpaglie di grano in via del Fossatello, zona agricola che sorge dietro l’aeroporto di Falconara, frazione Castelferretti.

Immediato l’intervento dei pompieri, con l’autopompa e un mezzo 4×4 del comando di Ancona. I vigili del fuoco hanno circoscritto le fiamme, estese ad alcune decine di metri quadrati di terreno e hanno spento l’incendio prima che potesse danneggiare le abitazioni della zona.

Una casa colonica, quella da cui è partita la segnalazione, è stata lambita dal fumo che ha solo invaso le stanze senza provocare danni. Illesi padre e figlio, che si sono allontanati in tempo e non sono rimasti intossicati, per fortuna quindi per loro non è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari. Non si sono registrati altri danni. L’allarme è rientrato poco fa.

L’intervento dei vigili del fuoco di Ancona per spegnere il rogo
La Follonica