Cronaca

Falconara, domiciliari ad un 59enne per le lesioni all’ex moglie e ad una 41enne ladra di vestiti

Entrambe le persone abitano a Falconara Marittima e sono state sottoposte alla misura alternativa della detenzione domiciliare

FALCONARA MARITTIMA – I carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima hanno dato esecuzione a due distinte ordinanze emesse dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di una 41enne ed un 59enne, entrambi abitanti in Falconara Marittima e sottoposti alla misura alternativa della detenzione domiciliare. Nei confronti della donna è stata data esecuzione all’ordinanza emessa, in data 10 aprile 2024, dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona, dovendo la stessa espiare la pena di mesi 8 di reclusione, per il reato di furto aggravato in concorso commesso, nell’anno 2020, nella provincia di Ancona; nella circostanza, unitamente ad altre due donne, ha asportato capi di abbigliamento dall’interno di un negozio.

Nei confronti dell’uomo è stata data esecuzione all’ordinanza emessa, in data 24 aprile 2024, dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona, dovendo l’uomo espiare la pena di mesi 6 di reclusione, per il reato di lesioni personali aggravate commesso, nell’anno 2016, in Falconara Marittima, in danno dell’ex moglie.

Entrambi sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare presso le rispettive abitazioni di residenza.

Nel contesto dell’esecuzione dei due provvedimenti si è svolto nel territorio di Falconara Marittima un servizio straordinario di controllo del territorio, attuato su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, che ha visto un dispiegamento imponente di uomini e mezzi che ha circoscritto le zone nevralgiche della città, il centro abitato, la zona della stazione ferroviaria e tutto il litorale falconarese; il tutto finalizzato alla prevenzione e repressione dei fastidiosi reati predatori nonché al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e delle relative violazioni. Nel corso del servizio sono state controllati numerosi veicoli nonché persone.

I militari della Tenenza hanno proceduto, lungo la Via Flaminia, al controllo di un 29enne del luogo il quale, alla vista degli operanti, ha gettato in terra, cercando di nasconderlo sotto una macchina parcheggiata, un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 10 grammi circa, sottoposto a sequestro amministrativo. L’uomo è stato segnalato, ai sensi della normativa sugli stupefacenti, alla Prefettura di Ancona.

Ti potrebbero interessare