Cronaca

Falconara: brucia bancali di legno e un materasso in un’area abbandonata, scatta la sanzione di 300 euro

La colonna di fumo nero che si è levata in cielo ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia locale che in pochi minuti è giunta sul posto, dove nel frattempo si sono radunati cittadini preoccupati

La colonna di fumo nero

FALCONARA – Brucia bancali di legno e un vecchio materasso in un’area dismessa della zona industriale di Falconara, sanzione da 300 euro per pensionato 70enne residente in città. L’uomo ha deciso di disfarsi dei rifiuti ingombranti appiccando il fuoco in un’area abbandonata di via del Consorzio, nei pressi della piscina comunale, poco prima della 17. La colonna di fumo nero che si è levata in cielo ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia locale che in quel momento si trovava a Falconara Alta. In pochi minuti gli agenti sono giunti sul posto e il 70enne, su loro indicazione, ha spento il fuoco.

Nel frattempo, nell’area dell’incendio si sono radunati alcuni cittadini preoccupati dal fumo e sono arrivate una squadra dei vigili del fuoco e una gazzella dei carabinieri di Falconara. L’uomo si è giustificato dicendo che non immaginava di provocare tanto fumo e tanto allarme. E pensare che i rifiuti ingombranti possono essere smaltiti gratuitamente grazie al servizio di ritiro di Marche Multiservizi o trasportati al Centro Ambiente di via delle Saline senza alcun addebito.

Per il pensionato è scattata una sanzione di 300 euro per aver violato il regolamento sullo smaltimento dei rifiuti. Sono in corso ulteriori valutazioni da parte della polizia locale per stabilire se al pensionato vadano attribuite altre violazioni.

Ti potrebbero interessare