Cronaca

Falconara, ambulante in spiaggia senza autorizzazione: sanzione da 5 mila euro

Un 44enne di origine marocchina è stato pizzicato a vendere merce tra gli ombrelloni, ma non ne aveva alcun titolo. Sequestrati 31 vestiti da mare e 20 costumi da bagno

Spiaggia di Falconara Marittima

FALCONARA MARITTIMA – Era arrivato da Cingoli sulla spiaggia di Falconara per vendere abiti e costumi da bagno, ma la polizia locale di Falconara ha scoperto che non aveva alcuna autorizzazione per il commercio ambulante. Per questo sono scattati il sequestro di tutta la merce e una sanzione di 5 mila euro.

È stato un brutto weekend quello appena trascorso per un 44enne di origine marocchina, pizzicato sabato 1 agosto nel pomeriggio, attorno alle 17.45, da una pattuglia della polizia locale nel tratto di arenile davanti alla stazione ferroviaria.
L’uomo, che offriva vestiti e bikini tra gli ombrelloni, era in compagnia di un connazionale di 46 anni quando è stato raggiunto dagli agenti, che gli hanno chiesto i documenti di identità e quelli che attestassero la regolarità della vendita ambulante.

L’ambulante, però, non aveva alcun titolo per svolgere l’attività di commercio. Gli uomini del Comando falconarese hanno quindi sequestrato la merce: 31 vestiti da mare e 20 costumi da bagno.
Al 44enne è stata anche contestata la sanzione di 5 mila euro prevista per il commercio abusivo.

Ti potrebbero interessare