Cronaca

Fabriano: nel fine settimana una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione per droga

A finire nelle maglie dei controlli dei carabinieri della Compagnia cittadina, un 35enne e un 24enne

I controlli dei carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti, gli esiti dei controlli per questo fine settimana a Fabriano e nel comprensorio. Uno spiegamento di forze da parte dei carabinieri della Compagnia cittadina, agli ordini del capitano Mirco Marcucci, che ormai funziona da evidente deterrente non solo per i residenti, ma anche per i turisti che tornano a essere presenti nella zona del territorio fabrianese.

I risultati

Come si ripete da molti mesi, i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno intensificato i controlli nel corso del fine settimana appena concluso. Sono state attenzionate, soprattutto durante le ore serali e notturne, le principali arterie del fabrianese. A finire nelle maglie dei controlli, un campano di 35 anni. I militari hanno notato un andamento incerto dell’auto che stava guidando ed è stato, quindi fermato all’altezza dello svincolo SS 76 di Fabriano Ovest. A bordo di vi erano due persone. Dopo la richiesta di esibizione dei documenti personali e del mezzo, i carabinieri hanno sottoposto il guidatore 35enne campano all’esame dell’etilometro. Il risultato è stato inequivocabile: tasso alcolemico oltre 1 grammo su litro. In virtù di ciò, è stato denunciato dal nucleo Radiomobile per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e l’auto è stata affidata al passeggero.

Infine, un piemontese di 24 anni, arrivato in zona per ammirare le Grotte di Frasassi, è stato controllato in prossimità del parcheggio del complesso ipogeo, dai carabinieri di Genga. Il giovane è stato sottoposto a una perquisizione personale e veicolare. I militari hanno rinvenuto poco meno di un grammo di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. In più, gli è stata ritirata anche la patente di guida.

Ti potrebbero interessare