Cronaca

Doppio blitz anti droga della Guardia di Finanza: una denuncia e un arresto

Nei guai sono finiti un 21enne di Civitanova e un 43enne di Potenza Picena. Sequestrati droga, contante e materiale per il confezionamento delle dosi

La droga e i contanti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Civitanova

CIVITANOVA/POTENZA PICENA – Doppio blitz anti droga della Guardia di Finanza di Civitanova: sequestrati 327 grammi di marijuana, due grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 4.430 euro in contanti. Una denuncia e un arresto.

A insospettire i finanzieri, ieri pomeriggio, sono stati degli strani movimenti nei pressi del casello autostradale della città costiera. La Guardia di Finanza, nello specifico, ha notato una persona – con un atteggiamento sospetto e nervoso – sostare con l’auto nel piazzale vicino a un distributore di carburante. Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto uno spinello nascosto nel calzino del giovane, un 21enne di Civitanova.

La perquisizione domiciliare in casa del ragazzo, svolta con l’ausilio dell’unità cinofila, ha permesso di rinvenire 5,3 grammi di marijuana, 1.980 euro in contanti e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Il 21enne è stato quindi denunciato a piede libero alla procura della Repubblica.

Le successive indagini hanno permesso di individuare una seconda persona, un 43enne di Potenza Picena gravato da altri precedenti penali. Nel corso della notte i militari hanno proceduto a una perquisizione nei pressi dell’abitazione dell’uomo e hanno rinvenuto e sequestrato 322 grammi di marijuana, due grammi di cocaina e 2350 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 43enne è stato quindi arrestato e si trova ora agli arresti domiciliari nella sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le operazioni di servizio si inseriscono nel più ampio dispositivo di controllo del territorio attuato per garantire la precisa osservanza delle prescrizioni disposte nell’emergenza in atto, attualmente impegno primario della Guardia di Finanza, che mira alla salvaguardia della salute dei cittadini.

Ti potrebbero interessare