Cronaca

Anziano ciclista urtato da un’auto a Senigallia (FOTO)

Sbalzato a terra dalla sua bicicletta in via Mattei un uomo del posto. Trasportato all'ospedale di Torrette in eliambulanza

L'eliambulanza a Senigallia per soccorrere l'anziano ciclista
L'eliambulanza a Senigallia per soccorrere l'anziano

SENIGALLIA – Altro incidente nel senigalliese. Un anziano è stato urtato stamattina, 7 gennaio, mentre si trovava sulla sua bicicletta lungo via Mattei, la strada che dal quartiere della Cesanella porta verso il Vivere Verde e l’ospedale.

L’episodio è avvenuto intorno alle 9:15. Sul posto si sono recati immediatamente i soccorsi del 118, gli agenti della polizia stradale per i rilievi e della municipale per il supporto e la gestione del traffico, dirottato in via Botticelli e via Giotto per un’ora.

A causare l’incidente è stato un altro senigalliese, classe 1949, alla guida di un furgoncino Fiat Doblò che percorreva la via nello stesso senso di marcia: accecato dal sole basso, non avrebbe visto in tempo l’anziano ciclista urtandolo lateralmente.

Date le condizioni dell’uomo investito – un 75enne di Senigallia – è stata allertata l’eliambulanza per il trasporto all’ospedale regionale a Torrette di Ancona. Le sue condizioni sono ancora gravi.

L'incidente avvenuto a Senigallia: i soccorsi sul posto
La bicicletta urtata a Senigallia
L'incidente avvenuto a Senigallia: coinvolto un anziano in bicicletta
L'eliambulanza intervenuta a Senigallia

Ti potrebbero interessare