Cronaca

Morrovalle, irreperibile da tre anni: 34enne scoperto a casa di un parente e arrestato

A Potenza Picena invece, i carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione per una 78enne condannata per bancarotta fraudolenta

MORROVALLE – Irreperibile da tre anni, 34enne è stato individuato e arrestato. Era da un parente nella periferia del paese, deve scontare un anno e sette mesi. L’arresto è scattato sabato scorso (2 marzo) quando i carabinieri della Stazione di Morrovalle, dopo una mirata attività di ricerca, hanno individuato un italiano di 34 anni, resosi irreperibile dal 2021 quando era stato colpito da un ordine di carcerazione per delitti contro la famiglia, nell’abitazione di un parente nella periferia del paese. Il giovane dopo le formalità di rito è stato condotto al carcere di Montacuto ad Ancona dove dovrà espiare una pena di un anno e sette mesi di reclusione.

A Recanati invece i carabinieri hanno arrestato un italiano di 56 anni, colpito da un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio: autore di numerose truffe, dovrà scontare una pena di 7 anni.
A Porto Potenza, invece, i militari della locale Stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di una donna di 78 anni, responsabile del reato di bancarotta fraudolenta. La donna, data l’età, sconterà la detenzione di tre anni nella propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Gli arresti si inseriscono nell’attività svolta nel fine settimana appena trascorso dai carabinieri della Compagnia di Civitanova guidata dal capitano Angelo Chiantese, nel corso della quale sono stati anche controllati circa 100 automobilisti e sono state elevate numerose contestazioni per violazioni al codice della strada, in un caso è stato eseguito il sequestro dell’auto del trasgressore. Inoltre sono state deferite all’autorità giudiziaria due persone sorprese alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare