Cronaca

Fiamme a Corinaldo, spento l’incendio

Le fiamme si sono alzate nella discarica San Vincenzo. Dopo aver spento le fiamme, i vigili del fuoco di Arcevia e Senigallia hanno bonificato il terreno per evitare focolai

L'incendio a Corinaldo

CORINALDO – Spente le fiamme dell’incendio che ha interessato un’area di 1200 metri quadrati nella zona di Corinaldo. L’innesco si è sprigionato attorno alle 9 nell’area della discarica San Vincenzo, nella zona dedicata allo staccaggio dei rifiuti dopo il trattamento.

I mezzi dei Vigili del Fuoco di Senigallia e Arcevia si sono immediatamente recati sul posto con le squadre di Senigallia e di Arcevia. In queste ore hanno spento l’incendio e concluso la bonifica del terreno, smuovendolo per evitare che covassero focaolai sotterranei. Visto il propagarsi delle fiamme è stato richiesto supporto anche al Comando Provinciale di Ancona che ha inviato uomini e mezzi.

Sembra che all’origine delle fiamme ci sia un telo a filtri di carboni attivi, disposto a protezione dei rifiuti di plastica, che avrebbe preso fuoco per la fermentazione e le alte temperature esterne.

Ti potrebbero interessare