Cronaca

Controlli del weekend in Vallesina: tre denunce per guida in stato d’ebbrezza

I militari hanno istituito posti di blocco lungo le principali arterie stradali di collegamento con Jesi. Denunciato anche un ventenne positivo all'alcoltest: aveva un tasso alcolemico di 3 gr/litro

JESI – Controlli preventivi contro il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera” disposti dal comando Compagnia carabinieri di Jesi su tutti i 19 Comuni della Vallesina di competenza. Il bilancio è di 190 veicoli sottoposti a controllo, 240 persone identificate di cui 3 denunciate per guida in stato di ebbrezza.

Uno dei tre denunciati è un ventenne, che sottoposto ad alcoltest è risultato addirittura con un tasso alcolemico superiore ai 3 gr/litro, numero elevatissimo considerando che la soglia consentita è di 0,5 gr/litro. Il giovane, fermato dai carabinieri a bordo della sua auto, è stato denunciato e la vettura sottoposta a sequestro come pena accessoria.

I militari hanno eseguito il controllo alla circolazione stradale attraverso posti di blocco istituiti sulle principali arterie stradali di collegamento con Jesi e in città. Il dispositivo – che sarà ripetuto nel corso dei prossimi fine settimana – ha visto impegnate 63 pattuglie dislocate nei vari Comuni nelle diverse fasce orarie. Nel corso delle attività preventive sono state elevate 53 contravvenzioni al Codice della strada e sequestrati due autoveicoli come pene accessorie.

Ti potrebbero interessare